Sostieni Basilicata Culture

Finalità principale di Basilicata Culture è quella di definire e realizzare azioni internazionali di fund raising per il sostegno a progetti di formazione e impresa creativa che coinvolgano giovani studenti e laureati lucani nei settori della cultura, del turismo e della valorizzazione del paesaggio.

Si può sostenere Basilicata Culture, condividendone le finalità, versando la quota come descritto nel modulo di adesione.
Per ulteriori informazioni inviare una mail a: contatti@basilicataculture.org
Se si desidera effettuare una donazione per sostenere le attività dell'associazione, è possibile farlo con bonifico bancario utilizzando il seguente IBAN: IT 38H 08597 04200 000050003568 - Conto intestato a Basilicata Culture presso BCC Laurenzana e Nova Siri - Ag. Potenza via N. Sauro 130.

I progetti realizzati che richiedono supporto permanente:

Basilicata design - Creatività e pratiche sociali
È un progetto integrato di valorizzazione e promozione del design e dell’artigianato nato n el 2019 che coinvolge il sistema creativo e produttivo della Basilicata e i designer lucani che lavorano in Italia e nel mondo.
Il supporto è finalizzato a implementare il portale web www.basilicatadesign.it, a realizzare progetti condivisi, innovare, divulgare, creare contatti e scambi con le design week italiane, progettare e partecipare ad eventi espositivi, offrire esperienze di conoscenza, visite guidate, laboratori, residenze d’artista.

MuLabo - Museo Laboratorio delle Arti e del Paesaggio 
Il 2 agosto 2019 ha aperto le sue porte il Museo Laboratorio delle Arti e del Paesaggio. Allestito nello splendido Complesso monumentale di Santa Maria degli Angeli, restaurato dal Comune di Brienza (PZ) nel 2016, il MuLabo rappresenta il punto d’arrivo di un lungo percorso attuativo avviato dall’Associazione senza scopo di lucro Basilicata Culture, che ha costruito i presupposti sia ideativi che economici per la costituzione della Cooperativa sociale e la realizzazione del progetto, fungendo da vero e proprio “laboratorio/incubatore” di nuova impresa culturale per i giovani creativi lucani, come indicato nel proprio Statuto, un’esperienza virtuosa che rappresenta sicuramente un unicum per la Basilicata e un punto di partenza per nuove esperienze che da qui possono trarre ispirazione. www.mulabo.it
Il supporto è finalizzato a sostenere le attività laboratoriali del MuLabo, rivolte alle scuole e ai giovani del territorio, e l'organizzazione di iniziative ed eventi culturali per la collettività.

Fuoridaqui - Officina dell'Integrazione
È l'azione di Basilicata Culture dedicata ai progetti di creatività e lavoro per l'accoglienza e l'integrazione sociale.
L'iniziativa mira a creare una rete solidale attiva di enti, associazioni, volontari, professionisti e imprese che operano in questo settore.
www.fuoridaqui.it

 

Stampa Email