Sostieni Basilicata Culture

Finalità principale di Basilicata Culture è quella di definire e realizzare azioni internazionali di fund raising per il sostegno a progetti di formazione e impresa creativa che coinvolgano giovani studenti e laureati lucani nei settori della cultura, del turismo e della valorizzazione del paesaggio.

Si può sostenere Basilicata Culture, condividendone le finalità, versando la quota come descritto nel modulo di adesione.
Per ulteriori informazioni inviare una mail a: contatti@basilicataculture.org
Se si desidera effettuare una donazione per sostenere le attività dell'associazione, è possibile farlo con bonifico bancario utilizzando il seguente IBAN: IT 38H 08597 04200 000050003568 - Conto intestato a Basilicata Culture presso BCC Laurenzana e Nova Siri - Ag. Potenza via N. Sauro 130.

I progetti in corso di realizzazione:

Basilicata Culture HUB [spazio per la cultura, la socialità, il turismo e il co-working]
Il progetto integrato di Basilicata Culture è in via di realizzazione presso Santa Maria degli Angeli a Brienza.
Con questa importante iniziativa l'associazione si appresta a realizzare nello splendido Complesso monumentale burgentino, d'intesa con l'Amministrazione comunale, un Centro di produzione culturale, una vera e propria impresa creativa a servizio del Parco Monumentale e culturale del borgo medievale di Brienza antica e della Basilicata. Una struttura operativa in grado di offrire servizi integrati in materia di valorizzazione culturale, formazione, progettazione e produzione artistica e culturale.

Cibus Gaiae: dispenser di cibi, viaggi e storie
Portale dedicato alla scoperta della Basilicata autentica, CibusGaiae consente ai visitatori di partire da una singola storia, un cibo o semplicemente un paese, e da lì dare vita al proprio, personale cammino alla ricerca dello spirito più genuino del territorio lucano.
Con la promozione dei prodotti agroalimentari lucani di qualità e grazie all'accordo raggiunto con i produttori, l’associazione raccoglie fondi per il sostegno a progetti che coinvolgono giovani laureati lucani nei settori della cultura, del turismo e della valorizzazione del paesaggio, senza alcuna maggiorazione sui prezzi. www.cibusgaiae.it

Fuoridaqui - Officina dell'Integrazione
È l'azione di Basilicata Culture dedicata ai progetti di creatività e lavoro per l'accoglienza e l'integrazione sociale.
L'iniziativa mira a creare una rete solidale attiva di enti, associazioni, volontari, professionisti e imprese che operano in questo settore.
www.fuoridaqui.it

 

Stampa Email